Ronan & Erwan Bouroullec
Ronan e Erwan Bouroullec, designer originari della Bretagna, sono entrati a far parte del team Mutina nel 2011. Hanno firmato le collezioni Pico, Rombini, Punto, Pico Bois, Bloc e Rombini Vases.
La collaborazione tra Ronan e Erwan Bouroullec si sviluppa come un dialogo permanente alimentato delle loro personalità molto diverse. Lavorano con numerose aziende, tra cui Cappellini, Established & Sons, Flos, Hay, Kvadrat, Ligne Roset Magis, Nanimarquina, and Vitra, e intraprendono spesso occasionali progetti d’architettura urbana. Allo stesso tempo, portano avanti un’attività di sperimentazione presso la Galerie Kreo di Parigi.
“La relazione con Mutina è molto particolare, si basa sulla passione ma anche sul divertimento, sulla condivisione di idee, su un’intensa attività culinaria, qualche volta perfino su una partita di tennis. È magnifico avere un legame così forte, un’amicizia così vera e intensa.”
Molti i premi al loro attivo: il Compasso d’Oro nel 2011; London Design Medal nel 2014; The Design Prize e il premio ufficiale della città di Milano come migliori designer nel 2017. Numerose mostre sono state dedicate al loro lavoro e le loro creazioni sono parte delle collezioni permanenti di diversi musei internazionali.
Exhibitions
Ronan Bouroullec a la Chapelle Saint - Michel de Brasparts
Saint-Rivoal, 2023
Les mains à l’argile
Productions récentes
Hyères, 2023
Dessins quotidiens
New Glass Now
Question.s d'échelle.s
Mingei, Asia NOW
The Sound of My Left Hand
Ensemble
Fiorano Modenese, 2021
Le Belvédère
Rennes, 2020