Laboratorio Avallone
Laboratorio Avallone ha una propensione per lo studio sulle superfici segnate da una profonda matericità, incise e stampate, che invitano a entrare in diretto contatto con la materia.
La collaborazione tra Laboratorio Avallone e il team Mutina è iniziata nel 2019, con lo sviluppo della collezione Chymia e The Cylinder Glass, il primo progetto in edizione limitata dell’azienda con un focus sul vetro di Murano.
La ricerca di Laboratorio Avallone si sviluppa sul terreno multidisciplinare delle arti applicate, dove coniuga i linguaggi di pittura e scultura per dare vita a oggetti e componenti d’arredo unici e speciali. Epicentro creativo del team è Gennaro Avallone, maestro e sperimentatore, che da più di venticinque anni esplora i confini e le possibilità delle superfici, portando avanti uno studio rivolto all'eccellenza.
“Un’affinità elettiva lega Mutina e Laboratorio Avallone da oltre vent’anni, una sintonia che ci porta a condividere l’intento di guardare alla ceramica esaltandone le qualità intrinseche. La materia è per me un tramite, è quella trasformazione alchemica in cui l’esperienza creativa e quella produttiva si manifestano in tutta la loro complessità.”