Inaugurato nel 2022, Spazio Mutina ha dato il via a un nuovo capitolo della nostra storia: una nuova sede, una nuova casa, adatta a valorizzare l’essenza di un’azienda in continua evoluzione.
Sviluppato da Studio Urquiola in collaborazione con l’Area Progetti Mutina, lo Spazio è pensato come un’oasi dove fare esperienza dell’universo del brand – Mutina Collections, Mutina Interiors, Mutina Editions e Mutina for Art – attraverso la fluidità degli ambienti e la costante interazione tra natura e luce. L’edificio è infatti circondato da una vasta area verde progettata dall’architetto paesaggista Flavio Pollano, che ha abbandonato la formalità tradizionale dei giardini in favore di connessione e ammissibilità ecologica, in armonia con lo spirito dell’azienda.
All’interno di Spazio Mutina, le collezioni vengono presentate attraverso display suggestivi e installazioni che mettono in luce il dialogo costante tra il brand e i designer, mentre il mondo dell’interior è raccontato attraverso una successione di ambientazioni dove il prodotto viene declinato in forme, funzioni e colori sempre diversi. L’area dedicata a Mutina for Art, invece, è pensata per ospitare allestimenti speciali di artiste e artisti contemporanei.
Contatti
Lo showroom è visitabile solo su appuntamento.
Via del Crociale, 25
41042 Fiorano Modenese MO – Italy
View on Google Maps
Per maggiori informazioni:
info@mutina.it
+39 0536 812800