Silke Otto-Knapp
Mutina ricorda con affetto Silke Otto-Knapp (Germania, 1970 – Stati Uniti, 2022), artista vincitrice del premio This Is Not a Prize 2020, prematuramente mancata nel 2022.
This Is Not a Prize 2020 è stato assegnato all’artista Silke Otto-Knapp (Osnabrueck, 1970).
I suoi dipinti rappresentano delle armoniose coreografie pittoriche dove la figura è interprete di un sofisticato dialogo con lo spazio della tela. Silke Otto-Knapp si può considerare una “artists’ artist” (artista degli artisti) per il suo ruolo di riferimento tra le giovani generazioni sia a livello di espressione che di linguaggio e ricerca concettule.
L’artista è stata selezionata dal team Mutina, dal suo CEO Massimo Orsini e dalla curatrice di Mutina for Art Sarah Cosulich, a seguito di una riflessione sull’importanza e la visibilità che il medium pittorico ha riacquisito recentemente.
Silke Otto-Knapp @ Casa Mutina Milano
Nel 2022 è stata presentata la mostra Silke Otto-Knapp, realizzata specificamente dall’artista per lo spazio di Casa Mutina Milano.
Silke Otto-Knapp
Curated by Sarah Cosulich
Casa Mutina Milano
18 novembre 2022 – 31 marzo 2023
Silke Otto-Knapp @ Kunstverein Hamburg
Untitled, 2022, il grande dipinto ceramico realizzato da Silke Otto-Knapp insieme a Mutina nel 2022, è stato presentato all’interno della mostra Bühnenilder dedicata all’artista al Kunstverein di Amburgo. L’opera è stata esposta per la prima volta in occasione della mostra di Silke a Casa Mutina Milano nel 2022.
Silke Otto-Knapp
Bühnenbilder
Curated by Milan Ther
Kunstverein in Hamburg
27 gennaio 2024 – 14 aprile 2024