In occasione della Milano Design Week 2024, Mutina ha presentato una serie di novità interamente firmate Ronan Bouroullec. L’installazione ha coinvolto, oltre agli spazi di Casa Mutina Milano, anche il giardino e il loft dell’adiacente Spazio Cernaia, con l’ideazione di un vero e proprio percorso attraverso le creazioni del designer francese, che per la prima volta nella storia di Mutina apre un dialogo tra ambienti esterni e interni.
La nuova collezione Osso & Bottone, le cui sagome danno vita a un suggestivo gioco di pieni e vuoti, è infatti la prima studiata per questo duplice utilizzo.
Altro grande protagonista delle novità firmate Ronan Bouroullec è Adagio, un progetto costituito da una serie di moduli in ceramica pensati per essere assemblati e generare scenografiche sculture da parete.
Il designer ha firmato anche una nuova serie di Editions, che coniugano l’autenticità della produzione artigianale di oggetti ceramici a un look and feel contemporaneo. Si tratta di una serie di vasi – Talea, Camino e Camini, Finestra Giorno e Finestra Notte – e di un candelabro modulabile – Candeliere.
D’ispirazione fortemente naturalistica, le novità presentate ad aprile sono il risultato di un processo di sperimentazione che è da sempre alla base dell’approccio progettuale di Mutina e di Bouroullec.