L’artista giapponese Shimabuku, vincitore del premio Mutina This Is Not a Prize nel 2019, ha creato una speciale opera in ceramica in occasione della sua prima personale in Italia: Shimabuku. Me, We, presso Museion a Bolzano (visitabile fino al 3 settembre 2023).
La scultura in ceramica intitolata Moon and Potato è stata prodotta da Mutina con il supporto di Ceramica Gatti. L’opera rappresenta un dialogo visivo tra una luna e una patata, due oggetti apparentemente diversi che Shimabuku mette in relazione in modo inaspettato. L’edizione ceramica fa parte di un gruppo di opere in cui l’artista esplora le interazioni tra le dimensioni del dentro e del fuori in relazione al sé.
L'arte crossmediale di Shimabuku propone un approccio leggero, curioso e umoristico all'esperienza del mondo. I suoi lavori nascono da momenti privati di stupore, come un'idea, un incontro desiderato o una poesia. Shimabuku mostra le affinità tra animali, paesaggi, storie, idee e persone, rivelando al tempo stesso attimi inattesi e fuggevoli di condivisione e rispecchiamento.
Shimabuku
6 Maggio - 3 Settembre 2023
Moon and Potato, 2023
Ceramica smaltata prodotta a mano
Dimensioni: piano 40x50 cm, sfere 11 cm (Ø)
Edizione di 7+ 3AP
Prodotta da Mutina con il supporto di Ceramica Gatti
Cortesia dell’artista, ZERO, Milano e Air de Paris, Romainville
Vedute dell’allestimento, Museion Bolzano
For further information: Zero, Air de Paris